+39 327 746 0928 scuolavela@rcctevereremo.it

La sede

Tutte le attività verranno svolte nella sede Marittima di Anzio

La foresteria

La foresteria sarà il luogo dove tutti i nostri ragazzi passeranno molto del loro tempo a disposizione, sia per l’attività didattica, sia nel tempo libero.

La sala della foresteria assume diversi ruoli in base all’occasione e alla necessità d’uso: è la zona didattica dove si svolgeranno la maggior parte delle lezioni teoriche grazie ad una parete attrezzata con una grandissima lavagna e videoproiettore; è una zona di socializzazione e di svago, sono presenti 2 tavoli da pingpong e 2 biliardini; al contempo è un luogo di attesa e di ritrovo per i genitori che possono aspettare i propri figli rilassandosi sui nostri comodi divani.

La foresteria ha una capienza massima di oltre 42 allievi divisi in due camerate una maschile e una femminile, con letti a castello, bagni e docce.

Durante tutta la permanenza, notte inclusa, i ragazzi saranno sempre supervisionati dagli istruttori. Nella base a terra, sarà sempre presente una persona, che controllerà che nessun estraneo entri nelle camerate della foresteria mentre i ragazzi sono in mare.

Il Ristorante

Tutti i pasti verranno preparati e consumati presso il ristorante del Circolo, in caso di allergie, intolleranze ed altre esigenze alimentari saranno garantiti menù personalizzati.
Tali esigenze alimentari devono essere specificate nella sezione apposita nel modulo di iscrizione.

Anche per i genitori degli allievi c’è la possibilità di pranzare presso il ristorante del Circolo, il menù comprende due portate, un contorno, un dessert e l’acqua al prezzo di € 25 a testa vino escluso.
Sarà comunque sempre possibile fruire del menù alla carta.
Il ristorante del circolo gode di una bellissima terrazza con vista sul golfo di Anzio e di tutto il parco barche della scuola, è il luogo avviene la cerimonia finale di ogni settimana velica con la consegna agli allievi dei diplomi di fine corso.

Il Piazzale

Luogo di ricovero di tutte le attrezzature nautiche e le imbarcazioni. Nel piazzale i ragazzi prepareranno le barche per poi uscire in mare.

via Riviera Zanardelli, 101
00042 Anzio (RM)
Come raggiungere Anzio?
Anzio è facilmente raggiungibile in treno, il circolo dista solamente 500m dalla stazione di Anzio.
Come vestirsi in barca?
Pantaloncino del costume, maglietta a mezze maniche, cappellino, scarpette da scoglio/ calzari, guanti, crema solare.

Richiedi informazioni

Iscrizione ai nostri corsi di vela

Per procedere all’iscrizione basterà seguire la seguente procedura:

Scaricare il modulo di Iscrizione al Corso nella sezione

“MODULISTICA”

N

Compilare, firmare e creare una copia digitale del modulo di iscrizione;

N

Inviare la richiesta di iscrizione all’indirizzo e-mail

N

La segreteria verificherà le disponibilità di posto nella settimana da voi scelta, in caso affermativo, vi chiederà di procurarvi un CERTIFICATO MEDICO necessario per l’emissione della tessera Fiv, senza la quale non si può partecipare al corso;

N

Seguiranno istruzioni via e-mail.

NB: il RCCTR può accettare fino ad un massimo di 40 allievi per turno; pertanto, le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo.
Sarà nostra premura segnalare sul sito il caso in cui si è arrivati a capienza massima e/o segnalarvi via e-mail delle date alternative.